Sentinella

Da No Man's Sky Wiki.
Camminatore bipede

No Man's Sky è un mondo procedurale riempito con rischi, sia organici sia diretti. Le sentinelle sono uno di questi pericoli.

Sommario[modifica | modifica wikitesto]

Hai oltrepassato i tuoi confini!

Le sentinelle in No Man's Sky sono una specie di macchine non organiche si autoriproducono. Sono state create per bilanciare gli sforzi e le azioni che il giocatore fa sull'ecosistema generato proceduralmente. Le sentinelle il cavallo di battaglia dell'Atlante, e sorvegliano le azioni che vengono compiute nell'universo.

Sono, in breve, i "giardinieri" dell'universo di No Man's Sky. Se il giocatore prova ad alterare l'ambiente mentre ci sono loro attorno, esse non esiteranno a difendere il proprio "giardino".

Motivazioni[modifica | modifica wikitesto]

Su un articolo pubblicato nel Gennaio 2015 su Game Informer, è stato detto che le Sentinelle, conosciute precedentemente come La Forza Malevola, non è così malevola come si può pensare:

"L'esercito dei nemici robotico non è così malevolo se si guardano le motivazioni. Loro cercano di mantenere l'universo bilanciato. Su alcuni pianeti che osservano, guardano chi uccide le creature, estrae risorse, o cambia l'ambiente in qualsiasi modo. Se vai a giro semplicemente scansionando le cose, ti lasceranno in pace. Se attrai la loro attenzione, ti attaccheranno come i nemici negli sparatutto tradizionali, con laser, mitragliando e nascondendosi."[1]

In un'intervista separata con il The Guardian pubblicata nell'Ottobre 2014, Sean Murray disse:

"I pianeti sono pericolosi. Ognuno ha una propria ecologia, e non sarai sempre in cima alla catena alimentare; abbiamo mostrato grandi creature che attaccano. C'è anche qualcos'altro che non abbiamo mostrato. C'è una forza malevola nell'universo che fornisce molto combattimento e gameplay essenziale delle volte. Abbiamo voluto questo; abbiamo voluto che i giocatori esplorino i pianeti non sentendosi mai totalmente al sicuro."[2]

Tipi[modifica | modifica wikitesto]

Il tipo più comune delle Sentinelle sono i droni volanti, che voleranno sopra il terreno, osservando i pianeti. Tuttavia, appariranno anche delle Sentinelle più grandi e più pericolose come le unità da combattimento bipedi o quadrupedi. Tutte queste sono equipaggiate con sensori e torrette intese per proteggere il pianeta dai danni. Gli intercettatori attaccheranno i giocatori nello spazio per proteggere i trasporti.

Comportamento e livello di ricercato[modifica | modifica wikitesto]

Drone volante che viene distrutto

Le sentinelle si comporteranno in maniera passiva con il giocatore a meno che esso non violi una legge universale (come uccidere un animale non provocato o sfruttare eccessivamente le risorse minerarie di un pianeta). Questi comportamenti aumenteranno il livello di ricercato. L'aggressione delle Sentinelle e la loro dedizione a inseguire il giocatore saranno collegati direttamente al livello di ricercato. Più cresce il livello di ricercato, più Sentinelle appariranno e più Sentinelle pericolose spunteranno fuori.

Informazioni aggiuntive[modifica | modifica wikitesto]

Se una sentinella viene distrutta, i pezzi possono essere riciclati per delle risorse, incluso l'Eridio.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Vore, Bryan (Gennaio 2015). Unraveling the Mysteries of the Universe. Game Informer. Recuperato il 18 Febbraio 2015.
  2. Stuart, Keith (28 Ottobre 2014). No Man's Sky creator: 'We wanted to build a universe'. The Guardian. Recuperato il 18 Febbraio 2015.