No Man's Sky Wiki
Raffox97 (discussione | contributi)
Raffox97 (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 56: Riga 56:
 
* Le basi del giocatore sono visibili sono sulla stessa modalità.
 
* Le basi del giocatore sono visibili sono sulla stessa modalità.
 
* La [[costruzione di basi]] è inclusa nella modalità creativa, così come tutti gli [[exoscafi]], ed i [[mercantili]].
 
* La [[costruzione di basi]] è inclusa nella modalità creativa, così come tutti gli [[exoscafi]], ed i [[mercantili]].
* I file della lingua portano ad una futura modalità chiamata "Modalità ambientale". Sembra che sarà una modalità di esplorazione libera con una telecamera posta fuori dal personaggio.<ref>[https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/2860219962096854698/ I've discovered a hidden game mode]. User ''Tom'' on Steam.</ref><ref>[https://www.youtube.com/watch?v=Zpat9A1h9oU Ambient Mode // First Look (modded, raw footage)]. L'utente ''Wonce'' su Youtube.</ref>
+
* I file della lingua portano ad una futura modalità chiamata "Modalità ambientale". Sembra che sarà una modalità di esplorazione libera con una telecamera posta fuori dal personaggio.<ref>[https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/2860219962096854698/ I've discovered a hidden game mode]. L'utente ''Tom'' su Steam.</ref><ref>[https://www.youtube.com/watch?v=Zpat9A1h9oU Ambient Mode // First Look (modded, raw footage)]. L'utente ''Wonce'' su Youtube.</ref>
 
* È possibile tornare alla schermata di selezione della modalità dal menù delle opzioni.
 
* È possibile tornare alla schermata di selezione della modalità dal menù delle opzioni.
   

Versione delle 07:31, 30 set 2018

ModeSelect

Schermata di selezione della modalità

Le modalità di gioco forniscono modi differenti di giocare a No Man's Sky.

Sommario

A partire dall'aggiornamento Pathfinder, ci sono quattro modalità disponibili per giocare, ognuna delle quali è diversa dalle altre. Ognuna fornisce un'esperienza, delle opportunità e delle restrizioni differenti.

Normale

Questa è la modalità di gioco originale con cui è stato rilasciato il gioco nell'Agosto 2016. Propone uno stile di giocata normale, con non troppe difficoltà e con la tecnologia ed i costi di costruzione originali.

La morte nella modalità normale comprende il ritorno alla posizione della morte per poter riprendere i propri oggetti. Se il giocatore muore nello spazio dovrà ritrovare questi oggetti con la navicella, ed una o più parti dovranno essere riparate. Se il giocatore muore mentre cammina, dovrà ritornare a piedi al posto dove è morto.

Sopravvivenza

Questa modalità di gioco fornisce un'esperienza più di sfida rispetto alla modalità normale, ed è stata aggiunta con l'aggiornamento Foundation. Il giocatore deve sopravvivere con risorse limitate, rischi ambientali maggiori e nemici molto più forti ed aggressivi.

La prima navicella è messa ad un po' di distanza dal punto di generazione del giocatore. Questa cosa richiede una gestione delle risorse più efficace già per raggiungere la navicella, e di conseguenza anche per la riparazione di quest'ultima.

La morte nella modalità Sopravvivenza porterà alla perdita del proprio inventario, che siate nella navicella o a piedi. Se morite nella vostra navicella, rinascerete nel pianeta più vicino, a poca distanza dalla navicella schiantata. Tutti gli oggetti sulla navicella saranno persi, ed i componenti di questa dovranno essere riparati.

Morte permanente

Tutti i progressi vengono cancellati dopo la morte. Il rischio della morte permanente del giocatore a causa dei rischi ambientali è molto aumentata rispetto alla sopravvivenza. Questa modalità è stata aggiunta con l'aggiornamento Pathfinder.

Creativa

Questa modalità è la più rilassante di tutte, in quanto porta ad esplorare e creare liberamente senza il pericolo della morte, ed è stata aggiunta nell'aggiornamento Foundation. Il giocatore dovrà solamente dare sfogo alla propria creatività ed abilità nella costruzione, con vita e risorse illimitate e zero costi di costruzione. È importante notare che i trofei NON verranno sbloccati nell'utilizzo di questa modalità. Alcuni elementi della storia come il strada dell'Atlas ed i buchi neri non saranno disponibili in questa modalità.

Tutti i miglioramenti per l'iperguida vengono dati istantaneamente al giocatore, così come gli schemi per il modificatore del terreno.

Comparazione

Creativa Normale Sopravvivenza Morte permanente
Posizione iniziale Base più vicina Alla navicella Lontano dalla navicella Lontano dalla navicella
Livello allerta sentinelle/fauna Normale Normale Più aggressivo Più aggressivo
Morte Impossibile Inventario recuperabile Inventario perso, tecnologie rotte Permanente
Distruzione della navicella Impossibile Inventario recuperabile Navicella schiantata sul pianeta Permanente
Trofei/Obiettivi Non disponibile Disponibile Disponibile, uno esclusivo Disponibile, uno esclusivo
Costi Nessuno Normale Aumentati Aumentati
Storia
Buchi neri No
Risorse N/D Normale Diminuite Diminuite

Informazioni aggiuntive

  • Ogni modalità ha una struttura di salvataggio diversa.
  • Con l'aggiornamento di Atlas Rises, il seme di generazione dell'universo è uguale in tutte le modalità. Tutte le stelle, i pianeti ed i nomi generati sono gli stessi.
  • Su ogni piattaforma (PC/PS4/Xbox), tutti i dati caricati sono condivisi tra le varie modalità, tra cui le stazioni di comunicazion.
  • Le basi del giocatore sono visibili sono sulla stessa modalità.
  • La costruzione di basi è inclusa nella modalità creativa, così come tutti gli exoscafi, ed i mercantili.
  • I file della lingua portano ad una futura modalità chiamata "Modalità ambientale". Sembra che sarà una modalità di esplorazione libera con una telecamera posta fuori dal personaggio.[1][2]
  • È possibile tornare alla schermata di selezione della modalità dal menù delle opzioni.

Collegamenti