Astronave

Da No Man's Sky Wiki.

Le astronavi giocano un ruolo maggiore in No Man's Sky. Sono necessarie a meno che un giocatore non voglia stare su un solo pianeta per l'intero gioco. le navi permettono di immagazzinare risorse, andare in giro, combattere battaglie spaziali, raggiungere il centro della galassia, e commerciare.

Classificazione delle astronavi[modifica | modifica wikitesto]

Immagini di alcune astronavi

Ci sono tre classi differenti di astronavi: Esploratore, Combattente e Commerciante. Ci sono anche delle astronavi con IA che includono dei gregari e spazio di fabbricazione più largo di quanto possono averne i giocatori. L'aspetto di una astronave è direttamente collegata alle sue capacità, così i giocatori potranno dire se una astronave è buona semplicemente guardandola.

Esploratore[modifica | modifica wikitesto]

Le astronavi da esploratore hanno motori migliori, anche per l'iperguida, delle altre astronavi, e ciò permette un viaggio più veloce e più lungo. Avranno migliori motori per l'iperguida e capacità di essere invisibili per migliorare le proprie abilità nell'esplorazione. Potrebbe esistere una astronave da scienziato, però potrebbe essere semplicemente un'altra versione del vascello da esploratore.

Combattente[modifica | modifica wikitesto]

I combattenti sono fatti per il combattimento. Per i giocatori che vogliono combattere nelle battaglie spaziali, questa astronave è ciò che fa per loro. Queste astronavi hanno armi migliori e possono prendere più danni delle altre astronavi. Inoltre, sono più leggere e hanno un aspetto più simmetrico.

Commerciante[modifica | modifica wikitesto]

Le astronavi dei mercanti, come suggerisce il nome, sono più grandi e intese per il commercio. Hanno una capacità di immagazzinamento più grande delle altre astronavi, permettendo di tenere più oggetti e risorse per il commercio. Sono più massicci e lenti degli altri tipi, ma hanno armi pesanti in modo da compensare questa cosa.

Acquisto di una astronave[modifica | modifica wikitesto]

Per acquistare una astronave, i giocatori devono visitare i posti di scambio, le stazioni spaziali, gli osservatori, o altri posti dove atterrano le astronavi. Una astronave deve atterrare su una costruzione o su una stazione. Dopo che sei atterrato, puoi provare a commerciare con il pilota oppure puoi comprare la astronave. Dato che le astronavi vengono generate proceduralmente, i giocatori non incontreranno mai la stessa astronave per più di una volta.

Componenti e tecnologia della astronave[modifica | modifica wikitesto]

Pannello di controllo della astronave

Molti componenti della astronave possono essere migliorati, incluso il motore, la capacità del carburante, le munizioni ed i sistemi di difesa. I miglioramenti disponibili variano in base al tipo di astronave che si sta modificando. Possono essere tutti aggiornati tramite la raccolta di risorse e la fabbricazione della tecnologia. Per aggiornare i componenti della astronave, apri l'inventario di essa. Ci sono 4 categorie di miglioramenti per la tecnologia della astronave: la tecnologia della salute, la tecnologia dell'iperguida, la tecnologia della scansione, e la tecnologia delle armi.

Distruzione della astronave[modifica | modifica wikitesto]

Navicella vitale e cosa succede[modifica | modifica wikitesto]

La navicella vitale è la astronave originale con la quale parti, e non ha tecnologia dell'iperguida o miglioramenti. Ogni astronave ha una navicella vitale che funziona da cabina di pilotaggio. Se la tua nave viene distrutta, la navicella vitale/cabina di pilotaggio funzionerà da navicella d'emergenza, ma non riavrai la tua astronave originale indietro! Dovrai tornare indietro e guadagnare abbastanza da costruirtene un'altra.

  • se muori nello spazio, verrai generato nella stazione spaziale più vicina alla tua navicella vitale
  • se muori nell'atmosfera o sulla superficie del pianeta verrai generato nella superficie del pianeta con la navicella vitale

Tipi di astronavi[modifica | modifica wikitesto]

Questa è una lista dei tipi di astronavi di cui i giocatori hanno inviato informazioni. Quando viene scoperto un nuovo tipo di astronave, può essere denominata, come le specie o i pianeti. Le astronavi sono ordinate in base al numero S (Ship), che sembra essere differente per ogni classe di astronavi.

Astronavi prerilascio[modifica | modifica wikitesto]

Per una lista delle astronavi prerilascio, vedi la pagina delle astronavi prerilascio.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti[modifica | modifica wikitesto]